Quotidiano, profumato, frizzantino, rigenerante, lieve, voluttuoso con la sua spuma soffice ed evanescente.

Evoluzione moderna del Gragnano, Wine for Pizza è un vino altrettanto pieno di storia dall’antica e gloriosa tradizione.

Ripidi e stretti i terrazzamenti, pendenze del 40% e pochi, pochissimi viticoltori che si arrampicano su questi terrazzamenti e conoscono perfettamente le loro vigne, dosando con perizia il difficile piedi rosso e l’aglianico.

Qui, sui vigneti dei Monti Lattari ci sali solo con piccole, piccolissime vetture perché di strade proprio non si può parlare e tutto si deve fare a mano e le viti si curano con la zappa.  Poche chiacchiere e un mondo da raccontare ché, tornando indietro nel tempo, una volta dicendo Gragnano si diceva tutto il vino di Napoli.

Dopo che la moda, spietata nei suoi corsi e ricorsi, lo ha quasi dimenticato, torna oggi all’attenzione e con un prodotto nato con l’intenzione di sfatare il mito, errato, di abbinamento fra pizza e birra.

È il vino, infatti, che deve essere abbinato con la Pizza ed il Re di questo abbinamento è Wine For Pizza. E ciò non solo per il profumo, la freschezza e la soffice spuma che si sposano perfettamente con il piatto più tipico della tradizione enogastronomica partenopea ma anche perché il formato con cui Wine For Pizza è commercializzato, una bottiglia champagnotta da 500cl., si adatta perfettamente ad un consumo medio di due persone: 500cl. infatti è la quantità di una birra a testa.

In vendita presso Campania Felix Distribuzione, Enoteca di via Niutta 14, Napoli